Halloween al cinema, settimana da brivido con la Maratona 'Saw' e il ritorno di 'Shining'

Proiezioni e appuntamenti speciali nelle sale The Space Cinema di Milano e della Lombardia

Una scena del film 'Shining' – Foto: Warner Bros

Una scena del film 'Shining' – Foto: Warner Bros

Milano, 30 ottobre 2017 - Conto alla rovescia per Halloween, la notte più spaventosa deell'anno, che si celebra il 31 ottobre. Per l'occasione The Space Cinema organizza un’intera settimana da brividi, ricca di proiezioni e appuntamenti speciali. Si parte lunedì 30 ottobre, quando in tutte le sale The Space avrà luogo la Maratona Saw, evento dedicato al serial killer noto come Jigsaw e alle sue trappole mortali. La rassegna inizierà alle 20 con “Saw – L’Enigmista”, il film che nel 2004 ha dato inizio alla serie, per poi proseguire con l’anteprima nazionale di “Saw: Legacy”, ottavo e ultimo capitolo della saga di John Kramer. 

Martedì 31 ottobre tornerà sul grande schermo, nella sua versione da 119 minuti, uno dei film horror più famosi e inquietanti di sempre, “Shining”, diretto dal maestro Stanley Kubrick e interpretato da Jack Nicholson. La pellicola torna sul grande schermo a 40 anni dalla pubblicazione dell’omonimo best seller con cui Stephen King terrorizzò i lettori di tutto il mondo, e sarà preceduta dalla proiezione dell’inedito cortometraggio intitolato “Work and play”. Il capolavoro di Kubrick sarà proiettato nuovamente giovedì 2 novembre.

Ma, come in tutti gli horror che si rispettino, non è finita qui. Jack Torrance non sarà l’unico a mietere vittime ad Halloween: ad accompagnarlo ci sarà infatti un ospite d’eccezione, lo psicopatico e letale Michael Myers. Oltre a Shining, infatti, la notte del 31 ottobre sarà proiettata la versione originale di “Halloween – La notte delle streghe”, l’horror cult del 1978 firmato da John Carpenter e interpretato da Jamie Lee Curtis. La proiezione in V.O. di “Halloween” tornerà in sala sabato 4 novembre.

Insomma, tutti appuntamenti da non perdere nelle sale di Milano e della Lombardia.