Un buon Como non basta: il Parma capolista vince 2-1

Emiliani avanti con Man e Charpentier, inutile il gol della bandiera di Barba in pieno recupero

Como

Como

Il Como perde la seconda partita consecutiva, contro un Parma molto solido, che ha sfruttato le poche occasioni che ha avuto. Gli azzurri comunque hanno giocando bene e con coraggio sul campo della capolista.

Longo a sorpresa rispolvera a centrocampo Baselli, al posto di Da Cunha e schiera sulla destra Cassandro al posto di Iovine che sta recuperando dall’infortunio. Dopo 7 minuti Parma già in vantaggio, l’azione part da una punizione con uno scambio fra Bernabè e Coulibaly, che vede il taglio in area di Benedyczak, che prolunga per Man sulla linea di fondo, l’attaccante di sinistro trafigge Semper sul suo palo. Al 16’ Cutrone conquista palla a centrocampo e punta la porta, tira dal limite ma il tiro è centrale, nessun problema per Chichizola. Il Parma crea diverse occasioni, ma senza conclusioni finali efficaci. Verdi ci prova da fuori al 31’, questa volta Chichizola si deve impegnare, in una parata in presa in tuffo. Grande servizio in verticale di Baselli per Cutrone al 40’, tiro al volo dell’attaccante di sinistro e volo di Chichizola che mette in angolo. Gli azzurri sfiorano il pari al 44’ quando un cross da destra di Bellemo, non viene intercettato dalla difesa parmigiana, Ioannou in corsa di testa in tuffo da tre metri manda di poco fuori.

La ripresa si apre con un bel contropiede del Parma che libera Colak al tiro di potenza, di poco alto. Longo per recuperare toglie Ioannou per Chajia e passa al 3-4-3. Al 28’ raddoppio dei parmigiani, azione personale a centrocampo di Hernani che dopo aver saltato due comaschi serve un pallone a destra per Charpentier, che in velocità entra in area e batte con un rasoterra incrociato Semper. Bellemo ha la grande occasione al 40’, servito in area da Kerrigan, solo di esterno tira a lato. Nel recupero Chichizola nega la gioia del gol ancora a Bellemo, parando il tiro sotto porta del centrocampista. Al terzo di recupero arriva il gol della bandiera lariana, su angolo battuto da Arrigoni, colpo di testa di Barba nell’angolino.  

PARMA-COMO 2-1 (1-0) Marcatori: Man all'8' pt; Charpentier al 29' st., Barba 48’st. PARMA (4-2-3-1): Chichizola 6,5 ; Coulibaly 6,5, Delprato 6, Circati 6 , Di Chiara 6,5; Hernani 7, Bernabé 6,5 (dal 26' Begic 6); Man 6,5 (dal 26'm st Charpentier 7), Sohm 6,5 (dal 12' st Bonny 6), Benedyczak 6 (dal 17' st Mihaila 6); Colak 6,5 (dal 17' st Estevez 6). A disposizione: Turk, Corvi, Osorio, Balogh, Ansaldi, Hainaut, Zagaritis. All. Pecchia 7. COMO (3-4-2-1): Semper 5; Curto 6,5, Odenthal 6, Barba 6,5; Cassandro 5 (dal 32' st Arrigoni sv), Abildgaard 6 (dal 25' st Blanco 5,5), Bellemo 7, Ioannou 6 (dal 16' st Chajia 5,5 ); Verdi 7 (dal 32' st Gabrielloni sv), Baselli (dal 32' st Kerrigan sv); Cutrone 6. A disposizione: Vigorito, Sala, Solini, Scaglia, Cerri, Vignali, Mustapha. All. Longo 5,5. Arbitro: Zufferli di Udine 6.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su