Un Como roccioso passa con lo Spezia: Barba-gol stende i liguri

Per i lariani è la prima vittoria del campionato. Il successo avrebbe potuto essere più rotondo se Cutrone non avesse sbagliato numerose occasioni

Federico Barba

Federico Barba

Cesena, 3 settembre – Il Como centra il primo successo del campionato grazie a una rete del difensore Barba: battuto lo Spezia sul “neutro” di Cesena, campo dei liguri alle prese con i lavori allo stadio Picco.

I lariani approfittano delle difficoltà dei bianconeri, ancora in rodaggio e “beccati” dal pubblico dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato. Decide una rete nel primo tempo del difensore Barba (24') su una respinta difettosa del portiere Dragowski.

I bianchi provano a cambiare qualcosa rispetto a Catanzaro scendendo in campo con il 3-4-1-2, ma l'effetto è una squadra che, nel tentativo di registrare la difesa, perde anche la verve in attacco. Ne approfittano i lariani, ordinati in campo e rocciosi in difesa, che lavorano in contropiede e sprecano più di un'occasione con un Cutrone dalle polveri bagnate.

Alvini – l’ex Cremonese chiamato dallo Spezia per provare a riportare i bianconeri in serie A – torna al 4-3-3 nella ripresa, ritrova il possesso e poco più. Il Como soffre senza rischiare e alla fine porta a casa un successo meritato, il primo del proprio campionato. I tifosi liguri contestano ancora la proprietà americana, esposto lo striscione "Spezia is not business".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su