Il Como supera il Modena e adesso vede la vetta

I lariani battono 2-1 i canarini e sono terzi in classifica. Decisivo ancora una volta Gabrielloni

Al Sinigaglia il Como ha battuto 2-1 il Modena

Al Sinigaglia il Como ha battuto 2-1 il Modena

Como, 10 dicembre 2023 – La risolve ancora Gabrielloni nel finale e il Como ora è terzo a soli tre punti dalla vetta. Fabregas con diversi infortunati e squalificati è costretto a cambiar modulo giocando con un 4-2-3-1, con l’inedita coppia Bellemo e Abildgaard davanti alla difesa e l’irlandese Kerrigan, come esterno destro. La partita contro il Modena si apre al 3’ con un tiro di Manconi, bloccato a terra da Semper. A movimentare il match ci pensa Palumbo con un tiro alto al 29’ dalla distanza, sopra la traversa. Problema muscolare per Kerrigan entra Chajia al 31’. Visto che la partita è bloccata, Verdi prende palla a centrocampo punta la porta, disegna serpentine e salta avversari, ma viene atterrato da Gagno, prima del tiro, è rigore. Lo stesso Verdi trasforma di potenza, dal dischetto al 42’. Sempre Verdi al 44’ ci prova con una punizione dalla distanza, ma Gagno sempre attento blocca in presa alta. Al 3’ della ripresa grande azione di Chajia, che serve Da Cunha il suo tiro è alto di poco. Il Modena risponde con Tremolada con un tiro all’incrocio, ma Semper in tuffo sventa la minaccia. Canarini pericolosi ancora da fuori con un tiro di Bozhanaj al 10’, che costringe Semper a una gran parata sopra la traversa. Il Modena pareggia all’11’, cross di Cotali da sinistra, mischia in area e palla che finisce a Zaro davanti a Semper che insacca. Prima Camplone annulla per fuorigioco, poi convalida dopo un lungo consulto con il Var. Fabregas inserisce Gabrielloni per giocare con due punte. Al 32’ Strizzolo scappa in contropiede, inseguito da Odenthal, che atterra l’attaccante da ultimo uomo, Camplone prima espelle Odenthal, poi consulta il Var e cancella il cartellino rosso, Odenthal riprende a giocare. Gabrielloni porta in vantaggio il Como, l’azione in area del Modena è molto confusa, Abilgard di testa mette in mezzo, Barba sempre di testa colpisce a rete, Gagno respinge corto su Odenthal, ma rimbalza con il corpo il pallone, arriva in corsa Gabrielloni che di potenza mette dentro. Semper salva il risultato con una difficilissima parata, su colpo di testa di Abiuso, con palla che gli rimbalza davanti. 

COMO-MODENA 2-1

Marcatori: Verdi (rigore) al 42' pt; Zaro all'11', Gabrielloni al 42' st.

COMO (4-2-3-1): Semper 7,5; Curto 6, Odenthal 7, Barba 6,5, Sala 6; Abildgaard 6,5, Bellemo 6,5; Kerrigan 6 (dal 31' pt Chajia 6,5), Verdi 7 (dal 19' st Gabrielloni 7,5), Da Cunha 6 (dal 44' st Cassandro sv); Cutrone 6 (dal 44' st Arrigoni sv). A disposizione: Vigorito, Solini, Blanco, Chinetti, Cerri, Rispoli, Vignali. All. Fabregas 6,5.

MODENA (4-3-2-1): Gagno 6,5; Ponsi 6, Zaro 6,5, Pergreffi 6,5, Cotali 6 (dal 25' st Riccio 5,5); Magnino 5,5, Palumbo 6,5, Duca 6 (dal 44' st Abiuso sv); Tremolada 6,5 (dal 6' st Bozhanaj 7), Manconi 7; Falcinelli 6 (dal 25' st Strizzolo 6,5). A disposizione: Vandelli, Guiebre, Bonfanti, Gargiulo, Giovannini, Battistella, Mondele, Oukhadda. All. Bianco 6. Arbitro: Camplone di Pescara 5,5.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su