Il Como perde con la Reggina e non è ancora salvo

Al Granillo i padroni di casa vincono 2-1: due gol annullati e una traversa per i lariani

Reggina-Como

Reggina-Como

Il Como perde 2-1 a Reggio Calabria, dopo una partita per alcuni versi anche sfortunata, con due gol annullati e una traversa, ma che ha denotato una certa confusione di gioco, soprattutto a centrocampo. Longo stravolge le previsioni della vigilia, abbandonando il 3-5-2, per giocare con il 3-4-3, con il tridente formato da Mancuso, Cutrone e Gabrielloni. Il primo squillo è al 7’ quando Gabrielloni decentrato a destra, in acrobazia prende la base del palo, ma Massimi annulla per fuorigioco molto dubbio. Il Como continua ad attaccare, al 10’ ci prova Cutrone da fuori, ma la palla è a lato.

Al primo affondo la Reggina va in rete, lancio lungo di Lojacono in area di per Rivas che di testa fa da sponda a Strelec, che da due passi in corsa di piatto, mette in rete. Gol annullato al Como al 29’, Bellemo serve a sinistra Cutrone, che di testa serve sottoporta Odenthal, che tira sbilanciato, arriva Gagliolo, che mette nella propria rete. L’attesa dell’annullamento da parte del Var dura cinque minuti. Una doppia parata di Gomis al 40’ salva la porta lariana, prima su un tiro di Di Chiara, poi sulla respinta Gomis para ancora su Strelec.

A fine tempo occasione per Gabrielloni, in contropiede Binks lancia l’attaccante, ma il suo diagonale sfiora il palo. Al 7’della ripresa la Reggina raddoppia, Di Chiara fugge in contropiede a sinistra, serve al centro Strelec, che con un pallonetto scavalca Gomis e mette in rete. Il Como è appannato e Longo inserisce Chajia e Cerri alla ricerca dl disperato pareggio. La reazione però non c’è, allora al 20’ Chajia prova a fare tutto da solo, salta un difensore e tira, ma Contini mette in angolo. Al 29’ altro gol annullato per gli azzurri, Cutrone in una caparbia azione, perde e recupera palla due volte, poi riesce a crossare lungo in area, dove Cerri non manca l’appuntamento e di testa mette in rete, dopo 4 minuti di Var, Massimi annulla. Un gran volo di Gomis, evita il terzo gol, dopo un tiro da fuori area di Canotto. Sempre Canotto in contropiede, sbaglia il tris, grazie ancora a superman Gomis che gli chiude lo spazio in uscita e riesce a deviare.

Como sfortunato ance in occasione del fantastico tiro di Cutrone dai trenta metri, la palla supera Contini ma si stampa sulla traversa. Il Como accorcia a due minuti dalla fine, Da Cunha batte lungo a scavalcare l’area e pesca Cutrone dalla parte opposta che di collo pieno buca Contini. Nel forcing finale il Como cerca il pareggio, dove Menez viene espulso, dopo un fallo da dietro sul Vignali. Si accende una rissa, dove vengono espulsi alcuni componenti delle due panchine. REGGINA-COMO 2-1 MARCATORI: Strelec al 22' pt; Strelec al 7' st, Cutrone al 44' st. REGGINA (3-5-2): Contini 6; Loiacono 6,5, Camporese 6, Gagliolo 5,5 (dal 21' st Terranova 6); Pierozzi 6,5, Fabbian 6,5, Majer 6 (dal 42' st Crisetig sv), Hernani 6,5, Di Chiara 7 (dal 21' st Liotto 6); Rivas 6,5 (dal 21' st Canotto 7), Strelec 7 (dal 28' st Menez 4). A disposizione: Colombi, Gori, Bouah, Galabinov, Ricci, Lombardi, Bondo. All. D'Angelo 6,5 (Inzaghi squalificato). COMO (3-4-3): Gomis 7,5; Odenthal 6,5 , Scaglia 5,5 (dal 1' st Canestrelli 6), Binks 6 (dal 24' st Baselli 5); Vignali 6 , Bellemo 5,5 , Arrigoni 5 (dal 24' st Da Cunha 6), Iovine 6,5 ; Cutrone 7, Gabrielloni 6 (dal 12' st Cerri 6), Mancuso 4,5 (dal 12' st Chajia 6,5). A disposizione: Vigorito, Cagnano, Fabregas, Da Riva, Faragò, Blanco, Ioannou. All. Longo 5,5. Arbitro: Massimi di Termoli 5,5.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su