Domenica 28 settembre la XX edizione di Comocuore in Bicicletta

Novità del 2014 sarà una gara ciclistica di carattere competitivo

Comocuore in bicicletta

Comocuore in bicicletta

Como, 15 settembre 2014 - In concomitanza con la "Giornata mondiale del cuore", va in scena la XX edizione di "Comocuore in bicicletta", pedalata amatoriale per le vie della città che ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno de "Il Cuore a scuola", ricerca cardiologico-genetica delle sindromi "QT Lungo" e “Brugada” nelle scuole elementari di Como.

Comocuore in bicicletta è anche l’occasione per ricordare un amico dell’associazione cittadina, appassionato ciclista, recentemente scomparso. Gino Ricci, cui è intestato il Memorial e l’intera manifestazioneIn collaborazione con il gruppo sportivo ASD Asso.Albese il Museo del Ciclismo - Madonna del Ghisallo e CentoCantù. 

Novità del 2014 sarà invece una gara ciclistica di carattere competitivo che prevede la chiusura del girone nella mattinata per consentire il transito degli atleti e lo svolgimento della gara in completa sicurezza. La manifestazione competitiva è riservata ai tesserati ACSI. La competizione si svolgerà in un circuito cittadino della lunghezza di Km 2,9 da percorrere 20 volte per un totale di circa 60 Km. Il ritrovo è previsto alle 7.30 con partenza alle 8.15. In considerazione delle notevoli capacità atletiche dei partecipanti si prevede l'arrivo per le ore 9.30.

Il "1° Trofeo città di Como - memorial Gianni Mazzola" è stato voluto però soprattutto per ricordare un componente dell'ASD Veroca che purtroppo è mancato quest'anno. A lui, valido ciclista e compagno di mille battaglie, è dedicato il trofeo che premierà il vincitore della gara.

Domenica 28 settembre 2014:

Ritrovo: Piazza Cavour ore 7.30 per competitiva - Ore 9.00 per amatoriale Partenza: ore 8.15 per competitiva - Ore 10.15 per amatoriale Arrivo previsto: ore 9.30 per competitiva - Ore 11.30 per amatoriale

Quota di partecipazione

adulti: 10,00 €

bambini dai 7 ai 12 anni: 5,00 €

bambini fino a 6 anni compiuti non pagano

A tutti gli iscritti una maglietta e altri meravigliosi gadget

Tutte le informazioni sul sito di Como Cuore