Como, pareggio con rimpianti in casa della Reggiana: 2-2

I lariani vanno in svantaggio ma ribaltano il risultato già nel primo tempo con i gol di Gabrielloni e Cutrone. Nella ripresa vengono però raggiunti dagli emiliani

Patrick Cutrone ha siglato la rete del momentaneo vantaggio dei lariani

Patrick Cutrone ha siglato la rete del momentaneo vantaggio dei lariani

Como – Buon pareggio del Como a Reggio Emilia, anche se gli azzurri hanno passato buona parte della gara in vantaggio, grazie ai gol di Gabrielloni e Cutrone.

Roberts sorprende tutti, lasciando Barba in panchina e rivoluzionando la fascia destra, inserendo Cassandro in difesa, Chajia a centrocampo ed escludendo ancora Verdi dagli undici. Il Como parte a testa bassa, creando occasioni con Da Cunha e Cutrone, ma va vicino al gol al 10’ filtrante di Da Cunha per Brindelloni, tiro di potenza dell’attaccante, respinto da Bardi, pallone ad Abildgaard che però tira alto. Gli azzurri però si fanno sorprendere in contropiede, al 15’ Antiste trova l’imbucata per Gondo in area sulla destra, che in diagonale trafigge Semper, emiliani in vantaggio. Al 33’ Odenthal ci prova dai 25 metri e quasi ci riesce, costringendo Bardi a mettere in angolo con un gran tuffo. Il pareggio lariano arriva al 37’, mischia in area reggiana, il tiro di Gabrielloni viene murato dalla difesa, la palla esce fuori area a Da Cunha, che di sinistro pennella un cross per Gabrielloni che di testa non lascia scampo a Bardi. Como in vantaggio al 45’, triangolazione al limite fra Gabrielloni e Cutrone, che stoppa di petto e di sinistro al volo trafigge Bardi.

A inizio ripresa i granata sono più aggressivi, ma non riescono mai a concludere, l’unico pericolo una punizione di Cigarini al 7’ che sfiora la traversa. La Reggiana pareggia al 22’ fa tutto Girma, corre sulla sinistra rientra in area al limite, il suo diagonale viene, toccato da Abildgaard, quanto basta per allungare la traiettoria e ingannare Semper, con palla che s’infila a fil di palo. Il Como cala di ritmo e Semper evita il peggio al 31’, parando un colpo di testa da tre metri di Varela. Nel finale le squadre si accontentano del pareggio e non creano pericoli. Enrico Levrini

REGGIANA-COMO 2-2 (1-2) Marcatori: Gondo al 15', Gabrielloni al 37', Cutrone al 45' pt; Girma al 22' st. REGGIANA (3-4-2-1): Bardi 6; Sampirisi 6,5, Szyminski 5,5, Marcandalli6; Portanova 6,5 (dal 20' Melegoni 6), Kabashi 6, Cigarini 6,5 (dal 40' st Crnigoj sv), Pieragnolo 5,5 (dal 1' st Pajac 6,5); Girma 7 (dal 40' st Libutti sv), Antiste 6,5 (dal 20' st Varela 6,5); Gondo 7. A disposizione: Sposito, Satalino, Rozzio, Reinhart, Nardi, Melegoni. All. Nesta 6,5. COMO (4-2-3-1): Semper 6,5; Cassandro 5,5 (dal 40' st Barba sv), Odenthal 6,5, Curto 6, Sala 6 (dal 40' st Iovine sv); Abildgaard 6,5, Bellemo 7; Da Cunha 7 (dal 40' st Blanco sv ), Cutrone 7, Chaja 6 (dal 24' st Ioannou 6 ); Gabrielloni 6,5 (dal 29' st Verdi 6). A disposizione: Vigorito, Piombino, Solini, Baselli, Rispoli, Ronco, Mustapha. All. Roberts 6. Arbitro: Pezzuto di Lecce 6.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su