Como-Cremonese 1-3: due gol annullati ai lariani, trionfano i grigiorossi

Protagonisti i due bomber Coda e Cutrone

Como-Cremonese

Como-Cremonese

Como, 8 ottobre 2023 –  La Cremonese vince un bellissimo derby finito 3 a 1. Ma il risultato non deve trarre inganno, perché al Como sono stati annullati due reti per pochi centimetri, ha preso due traverse e sbagliato un rigore.

Protagonisti i due bomber Coda e Cutrone. Longo rispetto a Bari, inserisce Abildgaard al posto dello squalificato Kone e Verdi al Posto di Chajia. Stroppa invece riporta al centro della difesa Bianchetti e Okereke in attacco. Gol annullato al Como al 4’ minuto, Verdi sfonda nella parte centrale e serve di esterno Cutrone in area, che di destro infila Sarr, ma l’attaccante lariano era in fuorigioco per qualche centimetro. Al 12’ Perenzoni, chiede il consulto del Var, dopo una confusa azione in area comasca con probabili tocchi di mano di Ioannou e poi di Cassandro. L’arbitro concede il rigore, per il tocco di mano di Ioannou su Bianchetti. Batte Coda che segna, sulla destra di Semper, che sfiora la palla durante la parata. Il gioco è molto spezzettato per vari, infortuni falli. Ma è la Cremonese che fa la partita e dopo una buona occasione per Coda, raddoppia con Okereke, che approfitta, di un’indecisione fra Curto e Odenthal, s’infila fra i due e punta porta, freddando Semper in mezzo alle gambe, con un rasoterra diagonale. Al 44’ gran gol di Verdi con un tiro in controbalzo da fuori di Verdi, la palla, viene leggermente deviata da Cutrone davanti la porta e Perenzoni, dopo l’ennesimo consulto al var annulla la rete. Al 50’ Verdi ci riprova ancora dalla stessa posizione, ma Sarr smanaccia in angolo e Perenzoni fischia la fine del tempo.

A inizio ripresa Longo, per recuperare il risultato, toglie un difensore Barba, per inserire un giocatore offensivo come Chajia. Il Como pressa da subito e Ioannou sfiora il palo, con un tiro da fuori, subito al 2’. Verdi ci prova ancora da fuori al 3’, questa volta e Sarr a togliere la palla dall’angolino. La partita si riapre al 6’, Ioannou dalla propria area lancia Cutrone in contropiede, che parte contrastato da Majer, ma entra in area e di sinistro al volo buca rete, sul palo destro di Sarr. Al 16’ affondo a sinistra di Ioannou, che serve Bellemo che ci prova dai trenta metri e prende clamorosamente la traversa a Sarr battuto. Coda al 18’ in contropiede fugge in mezzo fra Odenthal e Curto e di sinistro batte Semper in uscita, un classico gol alla Coda. In una bruciante ripartenza, Chajia viene atterrato prima del limite da Lochoshvili, che viene espulso come ultimo uomo, Cremonese in dieci. Rigore per il Como al 28’ Cahjia, servito in area viene sgambettato da Tsadjout, lo batte Cutrone rasoterra a destra, ma Sarr si allunga e ci arriva. Chajia non demorde e con l’ennesimo tiro da fuori nel recupero impegna Sarr.

COMO-CREMONESE 1-3 (0-2) Marcatori: Coda su rig. al 16', Okereke al 32'; Cutrone al 7', Coda al 19' st.

COMO (3-4-2-1): Semper 5,5; Curto 6, Odenthal 5,5, Barba 6,5 (dal 1' st Chajia 7); Cassandro 6,5 (dal 33' st Kerrigan sv), Bellemo 6,5, Abildgaard 6 (dal 25' st Baselli 6), Ioannou 6,5; Verdi 7 (dal 16' st Mustapha 5,5), Da Cunha 6,5 (dal 16' st Gabrielloni 6,5); Cutrone 6,5. A disposizione: Vigorito, Sala, Solini, Blanco, Arrigoni, Scaglia, Vignali.

All. Longo 6.

CREMONESE (3-5-2): Sarr 7; Antov 6,5, Bianchetti 7, Lochoshvili 5,5; Sernicola 6,5, Vazquez 6,5 (dal 16' st Tsadjout 6), Castagnetti 6,5 (dal 34' st Pickel sv), Collocolo 6,5 (dal 1' st Bertolacci 6), Zanimacchia 6 (dal 16' st Quagliata 6 ); Coda 7,5, Okereke 7 (dal 1' st Majer 6). A disposizione: Jungdal, Sekulov, Ciofani, Valzania, Brambilla, Rocchetti, Abrego. All. Stroppa 6,5. Arbitro: Perenzoni di Rovereto 6

Continua a leggere tutte le notizie di sport su