PAOLA PIOPPI
Cronaca

Tremezzina, auto incendiate: il rogo è doloso. Caccia al piromane

L’allarme era scoppiato martedì notte alle 2.30 in via Febo Sala, località Mezzegra

L’allarme era scoppiato martedì notte alle 2.30 in via Febo Sala, località Mezzegra

L’allarme era scoppiato martedì notte alle 2.30 in via Febo Sala, località Mezzegra

Tremezzina, 14 marzo 2024 – Un rogo devastante, che ha completamente distrutto due auto, di proprietà di padre e figlia, parcheggiate sotto casa la scorsa notte. L’intervento dei vigili del fuoco, non è bastato a domare le fiamme in tempo perché i veicoli potessero salvarsi, restituendo ai proprietari solo due carcasse inutilizzabili. L’allarme è scoppiato martedì notte alle 2.30 in via Febo Sala, una strada privata di Tremezzina in località Mezzegra.

Le due auto, una Fiat Panda e una Fiat 500, erano parcheggiate una accanto all’altra vicino all’abitazione dei proprietari, padre e figlia e di 78 e 48 anni. Quando le fiamme hanno preso corpo e sono stati chiamati i vigili del fuoco di Menaggio, il rogo aveva ormai avvolto entrambi i veicoli.

L’incendio ha inoltre intaccato una terza auto, una Volkswagen Touran di un altro residente, parcheggiata a poca distanza dalle prime due. Quest’ultima ha riportato solo danni alla fiancata, soprattutto causati dal calore. Quando le squadre sono riuscite a spegnere le fiamme, è apparso subito evidente che il rogo era doloso, e che l’obiettivo erano le due auto maggiormente devastate, la Panda e la 500. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri dell’Aliquota Operativa di Menaggio, che hanno avviato le indagini per capire i motivi dell’attacco, e arrivare a possibili sospettati.