Quindicenne portato nel bosco e rapinato, denunciato coetaneo

Un quindicenne è stato rapinato e aggredito da due coetanei in una zona boschiva di Bulgarograsso. Uno dei ragazzi è stato identificato e la refurtiva è stata recuperata. Sono in corso indagini per identificare il secondo aggressore.

Dopo aver attirato un coetaneo in una zona boschiva di Bulgarograsso, lo hanno rapinato del borsello di marca che aveva con sé. L’aggressione era avvenuta il pomeriggio del 5 febbraio nella zona di via Lura, dove il quindicenne è stato convinto ad andare nel bosco da due ragazzi della sua età. Una volta rimasti soli, lo avevano colpito allo stomaco e preso a pugni, anche usando un attrezzo da lavoro.

I carabinieri di Appiano Gentile, dopo aver raccolto la denuncia della vittima, e la descrizione dei ragazzi che lo avevano aggredito, sono riusciti a identificare uno dei due, un quindicenne. Al momento non è invece nota l’identità del giovane complice, ma nel frattempo è stata recuperata la refurtiva. Era custodita dal ragazzo identificato, che si è mostrato collaborativo e ha riconsegnato il borsello per essere restituito.

Ora sono in corso indagini per risalire anche al secondo. Per entrambi, l’ipotesi di reato trasmessa alla Procura dei Minorenni di Milano, è di rapina e lesioni in concorso.

Pa.Pi.