Ancora sangue su viale Masia, senza scampo una ottantunenne

La donna è stata travolta da una motocicletta complice il maltempo

Ha attraversato la strada durante il temporale, avvolta da uno scroscio d’acqua che probabilmente l’ha resa invisibile al conducente della moto che arrivava esattamente in quel momento. È morta così, ieri mattina, Angelina Sacco, pensionata di 81 anni di Cernobbio.

L’incidente è avvenuto in viale Masia, poco distante dall’area di servizio, ieri mattina poco dopo le 10.30, e segna l’ennesimo tragico accadimento di quel tratto stradale.

La moto, guidata da un uomo di 40 anni, è transitata nel momento in cui l’anziana donna si era avviata verso il lato opposto della strada, colpendola in pieno. Sbalzata a terra, la donna si è ridotta fin da subito in condizioni gravissime: il 118 è intervenuto in pochi minuti, e i soccorritori hanno cercato di stabilizzare l’ottantunenne e creare le condizioni per il suo trasporto in ospedale, dove è arrivata verso le 11.30. ma poco dopo, nonostante le cure intensive a cui l’hanno sottoposta i medici del Sant’Anna, ha smesso di vivere.

Anche il conducente della moto ha avuto un malore, per lo choc dell’investimento. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Como, che ora sta lavorando coordinata dal sostituto procuratore Mariano Fadda, per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Già in passato viale Masia è stato scenario di investimenti di pedoni con esito tragico.

Pa.Pi.