
Gli appassionati di podismo a Brescia potranno aprire il 2019 correndo grazie all'Aics
Brescia, 23 dicembre 2018 - Iniziare il nuovo anno partecipando ad una corsa, condividere in modo del tutto originale la mattina del primo giorno del nuovo anno è, in estrema sintesi, l'invito lanciato agli amanti del podismo (e non solo) dal Comitato Provinciale di Brescia dell'Aics. In effetti il Comitato guidato dal presidente Antonio Parente ha deciso di inaugurare il 2019 organizzando per la mattina di martedì 1 gennaio "Di corsa nell'anno nuovo", una manifestazione podistica non competitiva che si svolgerà interamente all'interno del Parco delle Cave, un'ampia zona verde collocata alle porte della città, dove i partecipanti potranno ritrovarsi per aprire i dodici mesi ai nastri di partenza in maniera diversa: "Il nostro invito - ha spiegato lo stesso presidente Parente nel momento di aprire le iscrizioni - vuole offrire a tutti coloro che lo desiderano un'opportunità in più per stare insieme e per condividere lo sport preferito.
Il fatto di ritrovarsi a correre di buon mattino il primo giorno dell'anno può essere visto come una sorta di buon auspicio in vista dei dodici mesi appena cominciati, ma può anche essere considerato un modo efficace per smaltire gli eccessi culinari dei giorni precedenti. Qualunque sia il motivo che può spingere una persona a partecipare, "Di corsa nell'anno nuovo" vuole proporre a tanti appassionati un nuovo modo per aprire l'anno nuovo e per farlo in amicizia e in mezzo alla natura.
Le iscrizioni per partecipare sono già aperte, ma se ci fosse ancora qualcuno che sta riflettendo su questa opportunità, sappia che sarà possibile iscriversi fino a pochi minuti prima della partenza". E se i più audaci decidessero di andare a correre dopo la lunga notte dedicata ai festeggiamenti per il veglione di Capodanno?