LUCA MARINONI
Brescia Calcio

Comincia il campionato di serie B: il Brescia rimane alla finestra

Il Consiglio di Stato dovrebbe esprimersi definitivamente il 29 agosto sulla riammissione in serie B delle Rondinelle

Massimo Cellino, presidente del Brescia

Brescia – La strategia del Brescia è ormai chiara da diverso tempo. La società del presidente Cellino prima di muoversi sul mercato in entrata attende infatti la certezza della riammissione in serie B.

Una sentenza che dovrebbe diventare definitiva martedì 29 agosto dopo la pronuncia del Consiglio di Stato, ma che, in ogni caso, ha finito per comportare un ritardo nel programmare la nuova stagione che rischia di pesare (e non poco) sul cammino delle Rondinelle. Il torneo cadetto, in effetti, è ai nastri di partenza in questo fine settimana, mentre la squadra di Gastaldello è costretta a rimanere a guardare per il rinvio di quello che avrebbe dovuto essere il match inaugurale con il Modena. Domani alle 17, a dire il vero, anche Bisoli e compagni saranno in campo, ma solo per disputare un’amichevole con la Triestina, formazione che guarda con importanti ambizioni al prossimo campionato di serie C. L’allenamento congiunto con gli alabardati vedrà un Brescia ulteriormente ridotto ai minimi termini, visto che, oltre a tutti i giocatori che sono partiti verso altri lidi e alle sicure assenze di Viviani, Jallow e Galazzi, il tecnico biancazzurro potrà fare affidamento su un solo attaccante di ruolo come Bianchi.

L’olandese Niemeijer, al termine di una prima stagione in Italia che lo ha visto quasi sempre ai margini, ha risolto il contratto che lo legava al Brescia ed è tornato in Olanda, dove giocherà nell’Rkc, squadra di Waalwijk che milita nella serie A dei Paesi Bassi. Se il fronte delle partenze è stato molto frequentato in queste settimane, il binario degli arrivi, finora, ha segnalato solo il ritorno del trentacinquenne islandese Bjarnason, mentre per il resto, il tutto rimane fermo a voci e possibili contatti.

L’idea che sembra aleggiare in casa del sodalizio biancazzurro è quella di puntare forte sugli svincolati e sugli esuberi delle diverse squadre, chiedendo, al tempo stesso, un prolungamento dei tempi del mercato in caso di riammissione in B. Per quel che riguarda i possibili sussurri di radiomercato, dopo aver perso i contatti con Gori della Fiorentina, il Brescia sembra interessato a Gondo, in sovrannumero alla Cremonese, mentre continua a seguire con interesse le vicende di Gliozzi del Pisa. Sono però diverse le trattative che dovranno andare in porto per offrire a mister Gastaldello un organico in grado di farsi valere in questa stagione che sta partendo tra mille dubbi per le Rondinelle.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su