Fase 3, Del Bono: sconto su Tari per 19mila bresciani

Il sindaco: "Si va avanti con serietà e concretezza e non con vuoti proclami a dare risposte per la nostra città. Brescia si risolleva"

Emilio Del Bono (Fotolive)

Emilio Del Bono (Fotolive)

Brescia, 4 giugno 2020 - "19mila utenti (coloro che hanno chiuso o parzialmente chiuso durante il lockdown) avranno un significativo sconto sulla Tari 2020. Lavoreremo per trovare percorsi amministrativi e risorse per ridurre ulteriormente il peso della Tari sul 2020. È un altro passo nella giusta direzione (dopo quello della gratuità e della estensione dei plateatici per i commercianti)". Lo annuncia il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sui social.

"Non ci fermiamo - aggiunge - stiamo lavorando con Banca Intesa per attivare ulteriori misure di sostegno a commercianti ed artigiani (fondi per abbattere costo delle locazioni commerciali e utenze). Con Ubi banca stiamo invece lavorando per attivare risorse per il mondo della cultura, del Teatro e dell'intrattenimento, altro settore duramente colpito dalla chiusura delle attività. Si va avanti con serietà e concretezza e non con vuoti proclami a dare risposte per la nostra città. Brescia - conclude - si risolleva"