Rezzato, toglie il tappo a un pennarello ed esplode: 69enne perde due dita

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Brescia in quanto è stata trovata polvere pirica

Carabinieri indagano alla biblioteca di Rezzato

Carabinieri indagano alla biblioteca di Rezzato

Brescia, 3 marzo 2016 - Paura nella biblioteca comunale di Rezzato. Un 69enne ha estratto dalla tasca un pennarello che, appena tolto il tappo, è esploso. L'uomo è stato operato all'ospedale civile di Brescia, ma ha perso due dita. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Brescia in quanto il pennarello conteneva polvere pirica. 

Secondo il racconto fornito dalla vittima, al vaglio dei militari, il 69enne avrebbe trovato il pennarello all'interno di una busta recapitata al suo coinquilino, un altro pensionato. Per questo, gli inquirenti pensano possa essere un avvertimento. Vittima e coinquilino sono già noti alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

Nella biblioteca, al momento dell'esplosione, non erano presenti altri utenti e i locali non hanno riportato alcun danno anche se, come precisa il Comune di Rezzato in una nota ufficiale pubblicata nel pomeriggio sul suo sito, la struttura poi è stata chiusa per consentire ai carabinieri tutti gli accertamenti del caso. Gli inquirenti, spiega inoltre il Comune, hanno escluso qualunque collegamento tra lo scoppio e la biblioteca.