Palazzolo (Brescia), 3 gennaio 2024 – Natale ‘amaro’ per l’Associazione Pensionati di Palazzolo, vittima di un furto.
Stando a quanto si legge sul profilo Facebook dell’Associazione, il furto, andato in scena alla Villa Küpfer di via Zanardelli, sarebbe avvenuto nella notte tra il 22 e il 23 dicembre.
Sono state rubate tutte le attrezzature per la manutenzione del parco, soffiatori , taglia siepi, decespugliatore, flessibile e l’impianto audio che era stato acquistato partecipando al “Bilancio Partecipativo Decidiamo Insieme” con il progetto “Contenimento Inquinamento acustico Parco tre Ville”, impianto professionale EVOX 5 per manifestazione all’aperto.
Il valore del bottino asportato ammonterebbe a 15mila euro. I responsabili della struttura se ne sarebbero accorti solo a Capodanno, poiché i ladri hanno lasciato la scena intonsa, senza danneggiare alcunché. Sulla vicenda indagano i carabinieri che hanno a disposizione le immagini della videosorveglianza.
Dal direttivo sottolineano che “che nel 2023 abbiamo affrontato un notevole impegno economico per l’efficentamento energetico del locale polifunzionale” e “questo furto è un duro colpo per l’associazione e mette a rischio il proseguo delle attività al servizio della comunità”.