Morte Elena Fanchini, Sofia Goggia: "Correremo per lei, abbiamo pianto tutte"

Le parole della campionessa di sci sulla ex compagna morta a 37 anni di tumore: "Era genuina, autentica, speciale". Azzurre con il lutto al braccio

Elena Fanchini

Elena Fanchini

 "Cercheremo di mettere tutte noi stesse in gara, Elena certamente vorrebbe questo. Il suo essere genuina e la sua autenticità l'hanno resa speciale, ci uniamo silenziosamente e con tanta solidarietà al dolore della sua famiglia. Siamo sicure che sabato ci darà qualcosa in piu' durante la discesa".

Sono le parole piene di dolore di Sofia Goggia, al termine della seconda prova cronometrata della discesa libera dei Campionati mondiali di Me'ribel, in programma sabato nel ricordare l'amica ed ex compagna di squadra Elena Fanchini morta ieri a soli 37 anni a causa di un tumore. Le esequie di Elena si svolgeranno sabato 11 alle ore 10,30 presso la Parrocchiale di San Giovanni Battista a Solato in provincia di Brescia. 

Goggia, oggi terza al traguardo a 17 centesimi dalla piu' veloce, l'austriaca Stephanie Venier, ha poi aggiunto, "è stata una notizia terribile, ci siamo unite tutte in un sincero e solidale abbraccio, abbiamo pianto in gruppo". Ieri sera la notizia è arrivata pochi minuti prima della festa in onore a Marta Bassino, oro mondiale in supergigante. I festeggiamenti sono stati annullati. Oggi le azzurre hanno sciato con il lutto al braccio.