Ristorante contro l’influencer curvy Martina Pagani: offese dopo una recensione critica

Il titolare del locale: "Dammi un bacio e ti perdono, altrimenti ti invado come Putin". La ragazza: "Mi sono sentita umiliata e in pericolo"

Martina Pagani, influencer curvy

Martina Pagani, influencer curvy

Palazzolo sull’Oglio (Brescia) - "Mi sono sentita umiliata, presa in giro, ma soprattutto mi sono sentita in pericolo e minacciata da chi, invece, avrebbe dovuto accogliermi a braccia quantomeno in quanto cliente pagante ed educata". A dirlo è Martina Pagani, influencer di 27 anni di Palazzolo sull’Oglio, nota sul web (e non solo) per la sua crociata contro il body shaming: sostenitrice convinta della body positivity, aiuta tante ragazze a imparare ad amarsi, collaborando con marchi prestigiosi, eventi, resort, hotel e catene importanti.

Ironia della sorte proprio le sue forme sono state usate dal titolare di un locale della Bergamasca per dileggiarla via social tanto da convincerla a sporgere denuncia ai carabinieri di Palazzolo sull’Oglio. "Da anni frequento il locale – spiega – e ho sempre pagato regolarmente il conto, anche se qualche anno fa avevo fatto al proprietario una proposta commerciale non accettata. Sono comunque rimasta una cliente perché ho sempre apprezzato la cucina". Martina, come si legge nella denuncia, ha cenato nel ristorante il 6 novembre con un’amica e il fidanzato Matteo. "Dopo avere ordinato due hamburger e una tartare abbiamo notato che alcuni clienti arrivati dopo di noi venivano serviti nonostante avessimo detto al personale di servizio cosa desideravamo ben 40 minuti prima. Alla richiesta di spiegazioni mi è stato detto che tutto sarebbe prontamente arrivato. E invece i nostri piatti sono stati portati in tavola dopo venti minuti".

Non soddisfatta del servizio Martina una volta fuori dal locale ha pubblicato dei post e delle recensioni piuttosto severe. "Poco dopo alcuni follower mi hanno avvisato che il proprietario aveva pubblicato sul suo profilo Instagram delle mie foto con commenti ironici e offensivi. Quando gli ho scritto chiedendogli di toglierli mi ha risposto: 'Se mi dai un bacio giuro che ti perdono. Ma prometti di non farlo mai più', scrivendo poi: 'Faccio come Putin: ti do l’ultimatum. Se mi mandi un bacino giuro che dimentico tutto e ti perdono altrimenti sarò costretto ad invaderti per ristabilire l’ordine. Fai la tua scelta. Hai fatto la tua scelta. Armerò le truppe e l’invasione comincerà domani all’alba“".

Martina oltre a essere nota come influencer lavora anche come modella curvy: "Per dileggiarmi ha pubblicato delle mie immagini in costume – racconta la giovane – inoltre ha reso pubbliche il contenuto di alcune nostre chat personali dicendo in un video che la mia recensione non era altro che una ripicca legata alla collaborazione non andata in porto anni prima, circostanza che nego nel modo più assoluto. In seguito ho però ricevuto un messaggio dallo chef del locale che mi ha spiegato che la nostra ordinazione era stata smarrita, si è scusato per quanto accaduto e ha specificato di essere completamente estraneo alla vicenda".