Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
22 mag 2022

Brescia, detenuto appicca incendio in cella: intossicati 3 agenti

Disordini nel penitenziario di Canton Mombello.dove alcuni reclusi hanno iniziato a spaccare ogni cosa all'interno delle proprie celle

22 mag 2022
Carcere Capanne reparto femminile
In carcere
Carcere Capanne reparto femminile
In carcere

Tensioni nel carcere bresciano di Canton Mombello dove un detenuto ha dato fuoco alla propria cella. A causa dell'incendio e del fumo che si è sprigionato tre agenti di polizia penitenziaria sono rimasti intossicati e per questo sono stati trasportati in Pronto soccorso. Il rogo, secondo quanto riferiscono i sindacati di polizia penitenziaria, è diventato anche l'occasione per gli altri detenuti di lasciarsi andare a comportamenti fuori controllo.

"Nel frattempo altri detenuti si sono resi responsabili di gravi disordini spaccando di ogni all'interno delle proprie celle, barricati all'interno, hanno lanciato oggetti contro i poliziotti in servizio" denunciano i sindacati che ricordano come "tra l'altro, questo detenuto, qualche settimana fa, si è reso responsabile di una aggressione nei confronti di un poliziotto senza che l'Amministrazione abbia preso dei seri ed urgenti provvedimenti di allontanamento dall'Istituto bresciano"

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?