Brescia, detenuto appicca incendio in cella: intossicati 3 agenti

Disordini nel penitenziario di Canton Mombello.dove alcuni reclusi hanno iniziato a spaccare ogni cosa all'interno delle proprie celle

In carcere

In carcere

Tensioni nel carcere bresciano di Canton Mombello dove un detenuto ha dato fuoco alla propria cella. A causa dell'incendio e del fumo che si è sprigionato tre agenti di polizia penitenziaria sono rimasti intossicati e per questo sono stati trasportati in Pronto soccorso. Il rogo, secondo quanto riferiscono i sindacati di polizia penitenziaria, è diventato anche l'occasione per gli altri detenuti di lasciarsi andare a comportamenti fuori controllo.

"Nel frattempo altri detenuti si sono resi responsabili di gravi disordini spaccando di ogni all'interno delle proprie celle, barricati all'interno, hanno lanciato oggetti contro i poliziotti in servizio" denunciano i sindacati che ricordano come "tra l'altro, questo detenuto, qualche settimana fa, si è reso responsabile di una aggressione nei confronti di un poliziotto senza che l'Amministrazione abbia preso dei seri ed urgenti provvedimenti di allontanamento dall'Istituto bresciano"