Centro sportivo di Torbole Casaglia, prosciolto Massimo Cellino

Per il giudice dell'udienza preliminare di Brescia Matteo Grimaldi il numero uno del club lombardo non ha commesso il fatto

Massimo Cellino (Ansa)

Massimo Cellino (Ansa)

Brescia, 30 gennaio 2023 -  Nel giro di pochi giorni Massimo Cellino ottiene la seconda vittoria in tribunale. Dopo l'annullamento del sequestro da 59 milioni di euro deciso giovedì scorso in Cassazione, il presidente del Brescia è stato prosciolto dall'accusa di atti fraudolenti sull'acquisto dell'area sulla quale è sorto il centro sportivo di Torbole Casaglia in provincia di Brescia.

Secondo il sostituto procuratore Erica Battaglia, Cellino ed alcuni componenti della giunta comunale di Torbole Casaglia, tra i quali l'ex sindaco Roberta Sisti, "avevano posticipato l'esito della procedura di vendita dell'immobile, la definizione della procedura di variante del Pgt che avrebbe dovuto modificare la destinazione d'uso del terreno in area ad uso privato". Ma per il giudice dell'udienza preliminare di Brescia Matteo Grimaldi il numero uno del club lombardo non ha commesso il fatto.