Brescia: big match di Pasquetta con il Monza. Obiettivo promozione diretta in serie A

Le Rondinelle ospiti dei brianzoli per un duello che mette in palio punti determinanti

Andrea Cistana, giocatore del Brescia

Andrea Cistana, giocatore del Brescia

Brescia - Il Brescia trascorrerà in ritiro a Monza la domenica di Pasqua. L’intento è quello di favorire al massimo la concentrazione e la coesione alla vigilia di un appuntamento che potrebbe rivelarsi determinante per la stagione delle Rondinelle, che nel posticipo di Pasquetta giocheranno in casa dei brianzoli un duello che in chiave promozione vale letteralmente doppio. Proprio la squadra di mister Corini, attualmente quarta a -2 dalla zona promozione diretta quando mancano ancora solo quattro giornate, riserva un’importanza del tutto particolare al big-match del “Brianteo”.

Una sconfitta, quando poi rimarrebbero solo tre gare a disposizione, allontanerebbe in modo decisivo dai primi due posti la formazione biancazzurra, che, in questo malaugurato caso, sarebbe obbligata a puntare tutto sui play off. Proprio per questo, il Brescia non vuole trascurare neppure il più piccolo particolare per giocare tutte le sue carte in casa di un avversario pure altrettanto motivato come il Monza, che è salito al secondo posto (in questo momento condiviso con la Cremonese) e punta a conquistare direttamente la prima, storica promozione in serie A senza dover passare attraverso la roulette dei play off.

In vista del match di Pasquetta l’allenatore di Bagnolo recupera al centro della difesa il compaesano Andrea Cistana, che ha scontato il turno di squalifica con il Parma, e prosegue con convinzione sulla via del 4-3-1-2. Sono soprattutto due i dubbi della vigilia, visto che Leris e Tramoni si contendono il ruolo del trequartista, mentre Ayé e Bianchi (anche se quest’ultimo si è allenato a parte) sono in lizza per giocare in attacco al fianco di Moreo. I brianzoli dell’ex Stroppa possiedono individualità importanti, con pedine che sono in grado di risolvere la partita in qualsiasi momento. Questo lo sanno molto bene anche mister Corini e le Rondinelle, che sono concentrate al massimo per potersi fare il regalo più bello a Pasquetta. Probabile formazione del Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van De Looi, Proia (Bertagnoli); Leris (Tramoni); Moreo, Ayè (Bianchi). All: Corini. Probabile formazione del Monza (3-5-2): Di Gregorio; Antov, Caldirola, Carlos Augusto; Pereira, Ciurria (Colpani), Barberis (Marrone), Valoti, Molina; Mota Carvalho, Gytkkjaer. All: Stroppa.