Bergamo, 5 agosto 2024 – Enorme tegola per l’Atalanta: l’infortunio al ginocchio sinistro subito domenica pomeriggio a Parma da Gianluca Scamacca ha ricevuto la peggiore delle diagnosi, rottura del legamento crociato anteriore. Il 25enne centravanti romano oggi pomeriggio è stato operato in artroscopia dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart a Roma.
Intervento riuscito
L’Atalanta ha comunicato con una nota sul proprio sito ufficiale che l'intervento a cui è stato sottoposto Gianluca Scamacca, rottosi il legamento crociato anteriore sinistro nell'amichevole di Parma domenica pomeriggio,è perfettamente riuscito.
Stagione finita?
Probabilmente il 2024 calcistico di Scamacca è finito ieri pomeriggio al Tardini e il suo pieno rientro sarà prevedibile solo da gennaio, o febbraio, più o meno quando rientrerà anche il difensore Giorgio Scalvini che a giugno ha subito un’analoga rottura del legamento crociato.
Mercato da rivedere
La prevedibile lunga assenza di Scamacca obbliga la Dea a rivedere i suoi piani di mercato: il nuovo acquisto Nicolò Zaniolo potrebbe tamponare almeno ad agosto il ruolo di centravanti, poi c’è da valutare la posizione di El Bilal Toure’, che ha richieste di mercato dallo Stoccarda, attaccante che però ha dimostrato di essere più una seconda punta. Possibile a questo punto che l’Atalanta torni sul mercato in cerca di un centravanti di stazza fisica e dal gol facile.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su