Sirene turche per i due cafeteros dell’Atalanta. Le principali squadre di Istanbul sognano i due attaccanti colombiani dalle polveri bagnate ormai dai un anno e mezzo, con appena 5 gol in coppia nell’ultima deludente stagione rispetto ad una media da 33 gol annuali in tandem nei tre anni precedenti.
Il Galatasaray, dove gioca l’azzurro Zaniolo, vorrebbe Duvan Zapata, due gol nell’ultima stagione, tre gol dal novembre 2021, da quando è stato vittima di un’infinita serie di infortuni muscolari: El Ternero, 32 anni compiuti ad aprile, gode ancora della fiducia di Gian Piero Gasperini che lo ha più volte elogiato pubblicamente e tra marzo e aprile ha giocato una serie di buone partite, dando un fondamentale contributo alla manovra offensiva nerazzurra. Ma preoccupano le ricadute muscolari e il rischio che anche nella prossima annata, con il doppio impegno europeo, possa pagare dazio alla sua fragilità muscolare: l’Atalanta per ora non sembra intenzionato a cederlo, ma ovviamente vaglierà ogni offerta ricevuta, tra cui quella dei giallorossi turchi che darebbero pronti a offrire una cifra intorno ai 6 milioni per avere il bomber di Calì.
Più realistica l’opzione Istanbul per Luis Muriel, anche lui 32enne, tre gol nell’ultimo campionato, ma senza l’alibi degli infortuni: il Ronaldito di San Tomas ha un mercato internazionale anche in Spagna, ma il Fenerbahce lo vorrebbe e sarebbe pronto ad offrire 8 milioni per averlo. L’Atalanta per ora non ha fretta di cedere nessuno , in primis va definita la situazione di Rasmus Hojlund, nel mirino del Manchester United, per cui prima di tutto andrà chiarito il destino dell’ariete di Copenaghen. Difficile comunque che partano entrambi i cafeteros.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su