REDAZIONE BERGAMO

I mosaici di Silvia Bennardo in mostra alla Confartigianato Bergamo

Prosegue la rassegna "Arte &’ Artigianato" nella Sala Agazzi. Lunedì 3 novembre l'inaugurazione

Silvia Bennardo all'opera

Bergamo, 30 ottobre 2014 - Lunedì 3 novembre alle 18, nella Sala Agazzi di Confartigianato Bergamo, sarà inaugurata la mostra personale di Silvia Bennardo, allestita nell’ambito della rassegna "Arte &’ Artigianato". Al vernissage, insieme all'artista, interverranno Angelo Carrara, presidente Associazione Artigiani di Bergamo; Andreina Facchinetti, capo area Immagine Arte e Comunicazione dell’ Associazione Artigiani di Bergamo; Stefano Maroni, direttore Associazione Artigiani di Bergamo.

"Tessere" è il titolo dell’esposizione. Verranno messi in mostra i particolari, originali e meticolosi mosaici che Silvia Bennardo realizza sia come decorazione che come restauro. Da sempre spinta alla sperimentazione artistica dalla passione per i colori e i materiali, ha frequentato l’Istituto europeo di design specializzandosi come graphic designer e illustratrice nel 1989. Dopo il tirocinio presso studi di architetti e artisti ha collaborato con agenzie pubblicitarie ed editoriali, proseguendo l’apprendistato di tecniche quali mosaico, pittura e decorazione.

Dal 1998 ha trasferito l’attività in un laboratorio, prima a Milano e successivamente a Bergamo organizzando incontri e applicando le tecniche acquisite in un percorso artistico personale rivolto verso l’introspezione e la ricerca espressiva tramite i materiali naturali, con particolare predilezione per l’arte musiva.