Treviglio, spaccata alla pasticceria Maggi: ladro in fuga con 200 euro

Il malvivente non ha avuto tempo di fare altro perché nel laboratorio retrostante era già al lavoro al forno uno dei titolari che è corso a vedere cosa fosse successo

Un ladro in azione (Foto archivio)

Un ladro in azione (Foto archivio)

Bergamo, 19 dicembre 2022 - Ladri in azione nel centro di Treviglio. Nel mirino dei ladri ancora una volta le attività commerciali della città della Bassa. Domenica mattina è stata messa a segno una spaccata alla pasticceria Maggi di via Portaluppi.

L’episodio si è verificato poco prima delle 6.30. Un individuo armato di mazza ha colpito ripetutamente il vetro della porta blindata dell’ingresso al negozio. Il cristallo, nonostante i colpi subiti non ha ceduto però si è scardinato dal telaio. Sufficiente perché il ladro potesse aprirsi un varco per entrare nel negozio. Una volta dentro il locale il malvivente si è diretto al registratore di cassa che ha aperto e ha afferrato quanto vi era contenuto, circa 200 euro, per lo più in moneta.

Il ladro non ha avuto tempo di fare altro perché nel laboratorio retrostante era già al lavoro al forno uno dei titolari che è corso a vedere cosa fosse successo. Il ladro però si era già dato alla fuga: alcune persone lo hanno visto visto salire su un’auto che l’aspettava con il motore acceso fuori dalla pasticceria. Con tutta probabilità a bordo c’era un complice che lo attendeva. Ora è caccia all’autore da parte delle forze dell’ordine.