Sofia Goggia col cane Belle testimonial per una Bergamo ancora più pulita

La campionessa bergamasca di sci si dedica al territorio (anche dell’Aprica) in attesa di tornare sulle piste

Migration

Le stelle mondiali dello sci azzurro Federica Brignone, tre volte campionessa del mondo, e la bergamasca Sofia Goggia, che si sta riprendendo da un infortunio, affronteranno nuove sfide a favore dell’ambiente.

Brignone entrerà in azione accanto ai volontari di Plastic Free Onlus – impegnata dal 2019 nel contrastate l’inquinamento da plastica – per ripulire da plastica e rifiuti le aree che costeggiano il torrente Lirù e la pineta comunale, a Clusone, in Valle Seriana. L’appuntamento è per sabato nell’ambito della Giornata della Terra indetta dalle Nazioni Unite sul tema “Planet vs Plastic“ per contrastare l’inquinamento della montagna.

Sofia Goggia invece è la testimonial d’eccezione della campagna di sensibilizzazione ambientale per promuovere la partecipazione attiva di residenti e turisti alla cura del territorio promossa dal Comune di Bergamo, A2a e Aprica. Sofia e il suo cane Belle compariranno nella campagna, mostrando come bastino pochi e semplici comportamenti virtuosi per fare la differenza. Bergamo rappresenta già una best practice in Italia per la gestione dei servizi ambientali: nel 2023 ha raggiunto il 77% di differenziata, 33 punti percentuali in più negli ultimi 15 anni.

Per favorire ulteriormente decoro l’igiene, l’Amministrazione comunale e Aprica hanno deciso di incrementare l’impegno rispondendo alle esigenze espresse dai cittadini durante le recenti indagini di costumer satisfaction. Con questa campagna il Comune di Bergamo e il Gruppo A2a, con Goggia testimonial, invitano i cittadini a fare la loro parte per la pulizia della città.