Seriate, insulti razzisti e minacce all’asilo: chieste condanne per maestre

Due richieste di condanna con rito abbreviato, che vanno ad aggiungersi alle due di patteggiamento presentate a giugno davanti al gip di Bergamo. La sentenza è prevista per il 14 dicembre

Asilo

Asilo

Seriate, 20 ottobre 2016 - Nell'inchiesta per presunti maltrattamenti nei confronti dei piccoli ospiti del micro nido di Seriate 'Cucciolandia', dal pubblico ministero di Bergamo sono arrivate due richieste di condanna con rito abbreviato, che vanno ad aggiungersi alle due richieste di patteggiamento presentate a giugno davanti al gip di Bergamo.

Il pm ha chiesto la condanna a un anno e due mesi per L.B., 26 anni, figlia della direttrice C.P., e a un anno e 40 giorni per S.P., 35 anni, educatrice della scuola. Gli avvocati hanno invece chiesto l' assoluzione perché il fatto non sussiste. Contestati anche i filmati raccolti durante la fase delle indagini preliminari e ritenuti dai difensori non utilizzabili ai fini della sentenza. Lo scorso giugno avevano chiesto il patteggiamento a due anni appunto la direttrice della scuola Cristina Persico e a un anno e otto mesi per l'educatrice Lia Personeni. La sentenza è prevista il 14 dicembre.