Bergamo, tre nuovi voli aerei giornalieri tra Orio al Serio e Roma Fiumicino

I nuovi collegamenti della compagnia Aeroitalia prevedono tre voli nei giorni feriali e uno nei finesettimana

Uno degli aerei della compagnia Aeroitalia

Uno degli aerei della compagnia Aeroitalia

D’ora in poi, l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio avrà tra nuovi voli di collegamento per Roma Fiumicino, tutti di Aeroitalia, la nuova compagnia aerea italiana attiva da aprile 2022 che viaggia con voli di linea e charter con basi a Forlì, Trapani e Bergamo.

Il nuovo collegamento tra Roma Fiumicino e Milano/Bergamo Orio al Serio viene effettuato tre volte al giorno dal lunedì al venerdì (partenza alle 9.20, 14.30 e 20.50 dal Leonardo da Vinci e alle 7.10, 12.20 e 18.35 da Bergamo). Un solo volo al giorno invece nelle giornate di sabato e domenica (partenza alle 20.40 da Fiumicino e alle 8.30 da Bergamo).

Dal prossimo 9 gennaio, annuncia Aeroitalia, “in seguito alla domanda oltre le aspettative la frequenza con Bergamo passerà poi fino a quattro voli giornalieri, aggiungendo così un'ulteriore capacità durante gli orari di maggiore frequenza, la mattina e la sera tardi”.

La nuova compagnia italiana ha una flotta composta da cinque B737-800 e un ATR 72-600 operato da Air Connect e di recente ha siglato una partnership commerciale con l'Atalanta calcio.