Neonato intrappolato nell’auto I vigili del fuoco lo salvano dall’afa

Scatta la serratura di sicurezza. La mamma disperata. ha chiesto aiuto per il figlio. di soli cinque giorni di vita

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Lascia le chiavi dell’auto nel quadro e chiude la portiera. Ma il sistema di sicurezza fa scattare la serratura, intrappolando all’interno il suo neonato di soli 5 giorni. Sono stati attimi di grande paura per una giovane mamma di Treviglio. L’auto, infatti, era parcheggiata al sole e il timore era che le temperature nell’abitacolo potessero salire velocemente. Il fatto è accaduto poco dopo le 10 nel parcheggio della farmacia comunale di viale Piave.

La mamma era arrivata poco prima e, dopo aver rimesso in auto il figlio, si apprestava a caricare il passeggino. Non aveva però fatto i conti con il sistema di sicurezza della sua Mercedes Classe A.

La ragazza ha dato l’allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco volontari di Treviglio che in pochi minuti sono riusciti ad aprire una portiera senza procurare danni all’auto. Il bimbo si è accorto di quello che stava accadendo solo per il trambusto, cominciando a quel punto a piangere. Fortunatamente all’interno dell’auto la temperatura non si era ancora alzata troppo e il piccolo non ha riportato problemi. Appena la via è stata libera, il bimbo è stato abbracciato dalla mamma che è rientrata nella farmacia per allattarlo e tranquillizzarlo. Sul posto un’ambulanza della Croce rossa. Il personale sanitario ha sottoposto precauzionalmente il bambino a un controllo verificando che tutto andasse bene.

Francesco Donadoni