Incidente a San Giovanni Bianco: 56enne si schianta e muore sulla Statale, grave una donna

La tragedia è avvenuta nei pressi della galleria del Costone, vicino a San Giovanni Bianco. Sul posto tre ambulanze e due automediche

Incidente mortale alla galleria del Costone di San Giovanni Bianco

BERGAMO//MORTALE AUTO-AUTO DI SABATO NOTTE ALLA GALLERIA DEL COSTONE DI SAN GIOVANNI BIANCO//FOTO DE PASCALE ANSA LOCAL

San Giovanni Bianco (Bergamo), 3 marzo 2024 – Un uomo di 56 anni è morto dopo essersi schiantato in macchina nei pressi della galleria del Costone, sulla Statale 470 della Valle Brembana, nei pressi del comune di San Giovanni Bianco. Coinvolti nell’incidente anche una donna di 46 anni, che risulta in gravi condizioni ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

La tragedia è avvenuta nella notte tra sabato e domenica, ma non è chiara al momento la dinamica dello schianto. Sul posto sono arrivate tre ambulanze e due automediche coordinate dall’Agenzia regionale di emergenza urgenza. Allertati anche i Carabinieri di Zogno e i vigili del fuoco di Bergamo. 

Sulla stressa strada, a poca distanza della galleria all’altezza della località Tre Croci, venti giorni fa aveva perso la vita un motociclista di 47 anni. La sua moto si era schiantata contro un’automobile.