Bergamo, il film No Vax arriva nella parrocchia vicino al cimitero simbolo del Covid

Polemiche per la proiezione di 'Invisibili' nella sala polifunzionale della parrocchia San Francesco d'Assisi. Il parroco: "Sono per la libertà d'espressione"

Le scritte No Vax apparse il 7 gennaio sulla sede della Asl2 di Roma

Le scritte No Vax apparse il 7 gennaio sulla sede della Asl2 di Roma

Bergamo - Dopo Codogno, il film "Invisibili", manifesto dei No Vax, arriva anche a Bergamo a poca distanza da un altro luogo simbolo della pandemia, il Cimitero monumentaleche accoglie oltre 3.000 morti di Covid. La proiezione avverrà domenica 15 gennaio nella parrocchia di San Francesco d'Assisi, tra Borgo Palazzo e Celadina.

Una scelta, quella di aprire le porte della sala parrocchiale, al documentario diretto da Paolo Cassina sugli effetti avversi del vaccino anti Covid, che ha suscitato numerose polemiche. Ma il parroco don Mario Marossi, difende la sua scelta: "Non condivido queste idee, ma sono per la libertà di espressione. Ho dato la mia disponibilità anche perché conosco alcune di queste persone, tra le quali ci sono anche due famosi sacerdoti".

La proiezione sarà seguita da un dibattito nel quale interverranno il regista Paolo Cassina, il medico Paolo Schicchi, l’avvocato Fabrizia Vaccarella e la cantautrice Maria Grazia Persico.