Mercato Atalanta, Luca Percassi: "Lookman? Qualcosa succederà nelle prossime ore"

L’amministratore delegato nerazzurro conferma l’arrivo del nigeriano dal Lipsia

La scorsa stagione Lookman ha giocato in prestito al Leicester

La scorsa stagione Lookman ha giocato in prestito al Leicester

Bergamo, 3 agosto 2022 -  L’Atalanta sta per chiudere con l’attaccante nigeriano Ademola Lookman. Questione di ore, come ha confermato l’amministratore delegato atalantino Luca Percassi - interpellato dai giornalisti a margine di una conferenza stampa presentazione del nuovo partner nerazzurro per il settore giovanile, Vedrai - spiegando che: “Nelle prossime ore qualcosa dovrebbe accadere. Ma come sempre nel calcio ci sono tante operazioni, finché non si finalizzano non si possono annunciare, qualcosa nelle prossime ore dovrebbe succedere.”

L’arrivo del 24enne inglese di passaporto nigeriano dovrebbe sbloccare l’uscita del russo Aleksey Miranchuk, diretto al Torino, ma sul punto Percassi jr ha frenato: “Lookman? E' un arrivo slegato dalla partenza di Miranchuk. Per Aleksey abbiamo parlato col Torino, la trattativa era in fase avanzata, ma dopo aver parlato con Gasperini è stato lui a chiederci di trattenerlo. L'operazione al momento è ferma. Stiamo cercando di potenziare la squadra, la volontà assoluta è quella. Abbiamo riscattato Demiral e comprato Ederson, dopo aver investito su Boga a gennaio”.

Laconico il commento sulla telenovela estiva nerazzurra, quella di Andrea Pinamonti, trattato da oltre un mese con l’Inter ma senza fumata bianca: “Pinamonti è un bel giocatore, ma l'Atalanta ha tanti attaccanti, ha Miranchuk, Pasalic, Zapata, Muriel. Vediamo cosa succederà, ma bisogna sempre tenere in considerazione la profondità della rosa. L'Atalanta ha tanti attaccanti. Bisogna tenerli in considerazione, come bisogna guardare al futuro. Ma lì siamo al completo. Numericamente non ci sono zone di campo con una necessità assoluta: senza competizione europea la rosa è molto abbondante. Gli esterni? Anche lì ci sono tanti giocatori”, ha chiosato Luca Percassi.