LUCA MIGNANI
Sport

Attacco, accelerata Milan. Vlahovic torna di moda. Idea Dovbyk per Gimenez

Per il reparto avanzato si riparla del centravanti già voluto da Allegri alla Juventus. Il ds Tare e il tecnico lavorano pure su un centrocampo con Modric, Ricci e Jashari. .

Dusan Vlahovic, attaccante serbo di 25 anni, esulta dopo una rete segnata nella scorsa stagione con la maglia della Juventus

Dusan Vlahovic, attaccante serbo di 25 anni, esulta dopo una rete segnata nella scorsa stagione con la maglia della Juventus

Ricomincio da tre. E siamo solo all’inizio. È il messaggio del nuovo corso del Milan targato Allegri-Tare. Tre a fare rima con il centrocampo che tecnico e ds hanno in mente. Tre le pedine in rampa di lancio. Visite mediche questa mattina per Samuele Ricci. A seguire idoneità e la firma su un contratto di quattro anni, con opzione sul quinto, da poco meno di 2,5 milioni a stagione (25 al Torino).

Nel frattempo, volata per Ardon Jashari. Rotto il muro dei 35 milioni: 32 più 6 di bonus. Il Bruges fin qui è stato irremovibile sulla parte fissa: 35, per arrivare intorno ai 40. Il 22enne svizzero non ha considerato le altre sirene (Borussia Dortmund, Manchester United) e ha chiarito al proprio club, che al momento lo ha convocato per il raduno di dopodomani, l’intenzione di trasferirsi al Milan, con cui c’è già l’accordo fino al 2030 a poco meno di 3 milioni annui.

Troverebbe alla svelta anche Luka Modric, intenzionato a rientrare dalle ferie (non ancora iniziate) prima del previsto, alla faccia delle 71 gare stagionali giocate fin qui tra Real Madrid e nazionale croata.

Sempre al centro, attenzione agli incastri. Yunus Musah è in uscita: interessa a Nottingham Forest, West Ham e Wolverhampton. In caso di partenza, i rossoneri potrebbero tornare alla carica col Valencia per Javi Guerra. Stesso discorso, seppur complicato, per Giovanni Leoni del Parma, se il continuo corteggiamento del Como per Malick Thiaw andrà a segno.

In via Aldo Rossi c’è poi il grande obiettivo del centravanti. E mentre emerge la suggestiva ipotesi di uno scambio con la Roma Gimenez-Dovbyk (15 gol in giallorosso per l’ucraino, seguito anche l’anno scorso), nella mente resta Dusan Vlahovic. Il serbo è sempre più in rottura con la Juventus. Comolli non ne ha voluto parlare pubblicamente, ma intanto si è tuffato su Jonathan David. Il centravanti, in panchina per tutta la gara col Real, ha fatto discutere sui social: un “mi piace“ al post di Bellingham che celebrava la vittoria proprio sui bianconeri. E fotografie come a dire: il numero nove sono io.

Di fronte, il bivio. Andarsene l’anno prossimo a parametro zero e dopo aver incassato il lauto ingaggio da 12 milioni. Oppure, dopo aver rifiutato Arabia e Turchia, acconsentire alla cessione (con prezzo appetibile) e spalmare su più anni altrove la pesante busta paga. Nella stagione che porta ai Mondiali, ritrovare Allegri ha l’aria di una via tutt’altro che da escludere. Max lo aveva voluto a Torino nel gennaio 2022: "Il giocatore che ci mancava". Tre anni e mezzo dopo, potrebbe essere ancora così.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su