Il cambio di mister non cambia le sorti: quinta sconfitta in cinque partite per la Pro Patria

Sconfitta per 1-2 sul campo del Lumezzane nel giorno dell'esordio di Mastropasqua

Il gol dell'illusorio vantaggio. Un'incornata di Montini

Il gol dell'illusorio vantaggio. Un'incornata di Montini

Busto Arsizio, 10 ottobre 2015 - Ancora una sconfitta per la Pro Patria che per la prima volta nel campionato va in vantaggio, ma si fa rimontare dal Lumezzane. Infatti sono proprio i tigrotti dell’esordiente mister Angelo Mastropasqua a segnare l'1-0 quando al 6’ dalla destra Marra crossa in mezzo e Montini schiaccia di testa nell’angolo alla sinistra di Furlan. Dura però poco la gioia dei biancoblù, in tenuta arancio da trasferta, perché poco dopo l’ecuadoregno Varas viene atterrato da Regno e dal dischetto Barbuti spiazza La Gorga.

Al 25’ è Degeri con un bel sinistro a scaldare i guantoni di Furlan. Al 36’ sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con la traversa di sinistro di Russini, mentre un minuto dopo l’esterno ancora di sinistro di Barbuti termina in diagonale di poco a lato. Il finale di tempo è un assedio dei bresciani, con diverse occasioni.

A inizio ripresa è Coppola dopo il tacco di Filomeno a impegnare Furlan che respinge di piede. Al 21’ Taino salva a porta a vuota dopo l’incursione di Cruz mentre poco dopo la mezzora arriva la beffa per gli ospiti con Baldassin che salta con un tunnel Taino e appoggia per Varas che sulla destra insacca sul primo palo forse complice una deviazione.