REDAZIONE VARESE

Ottava sconfitta per la Pro Patria: mister Pala non fa il miracolo

A Bassano finisce 1-0 per i padroni di casa. I tigrotti ancora a zero punti.

Il nuovo mister della Pro Patria, Alessio Pala

Busto Arsizio, 24 ottobre 2015 - Il cambio in panchina non giova alla Pro. Ottava sconfitta consecutiva per i bustocchi, sul campo della favoritissima Virtus Bassano. Il tocco di Alessio Pala si vede nei tigrotti soprattutto nel primo tempo, con una difesa ordinata che chiude bene gli spazi. Ma al di là di un paio di tiri da fuori di Taino, l’avanguardia bustocca crea poco.

Nel secondo tempo scatta l’assedio dei padroni di casa. Il Bassano va più volte vicino al gol, in particolare con un tiro in area di Iocolano e poi una rovesciata di Germinale, ma La Gorga si supera e nega il vantaggio. Vantaggio che arriva all’81’ con un tiro dalla distanza di Proietti che batte il portiere della Pro Patria, complice una deviazione della difesa. Da lì in poi i tigrotti tornano in avanti. Ma le idee sono confuse.

E nonostante il Bassano in dieci negli ultimi minuti, per infortunio di Semenzato, e i 5 minuti di recupero, il pareggio non arriva. L’ottava sconfitta in campionato sì. Ammoniti, nella Pro, Coppola, capitan Pisani e Taino.