Fagnano Olona, il sogno di una vita felice di due sposini novelli spazzato via in un frontale

La coppia è morta in un incidente: viaggiava in sella ad uno scooter per rientrare a casa di Rosella Formenti

Lo scooter dopo l'incidente

Lo scooter dopo l'incidente

Varese, 13 luglio 2015 -  Incidente mortale nella tarda serata di sabato, due le vittime, Mario Cocco, 36 anni e la moglie Michela Furnari, 38 anni, residenti a Bolladello, frazione di Cairate. La coppia viaggiava in sella ad uno scooter per rientrare a casa: all’improvviso intorno alle 23,30 in via Cassano l’impatto frontale e devastante con un’auto che sopraggiungeva in direzione opposta, guidata da un giovane albanese di 23 anni che era diretto a Busto Arsizio. L’urto è avvenuto in prossimità del sottopasso dell’autostrada A8, in territorio di Fagnano Olona, e non ha lasciato scampo ai due coniugi, sbalzati a terra sull’asfalto dopo un volo di alcune decine di metri.

Sul posto sono subito arrivati i soccorsi del 118 e gli agenti della Polstrada di Busto Arsizio. Purtroppo per Mario Cocco e la moglie Michela non c’è stato nulla da fare, erano morti sul colpo. Sulla strada i loro corpi ormai privi di vita e e parti dello scooter, distrutto dopo lo scontro. Gli uomini della Polizia stradale hanno raccolto tutti gli elementi utili a fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente. Dolore e sgomento nella frazione di Bolladello a Cairate dove la coppia risiedeva. Si erano sposati da poco, Mario e Michela, il sogno di una vita insieme finalmente realizzato, la loro felicità resterà purtroppo nei ricordi dei familiari e degli amici, quel sogno infatti si è spezzato per sempre in pochi metri di asfalto, lungo la strada che stavano percorrendo per rientrare a casa.

Solo un mese fa sempre in via Cassano un altro incidente mortale: a perdere la vita Andrea Fischietti, 37 anni, psicologo, morto nello scontro frontale della sua auto con un furgone. L’altra notte ancora una tragedia sulla stessa strada che collega Cassano Magnago a Busto Arsizio, e due vite spezzate per sempre che lasciano nel dolore più profondo familiari ed amici.

di Rosella Formenti