Gazzada Schianno, guasto alla rete idrica: possibili disagi

Lavori di riparazione tra lunedì e mercoledì con rischio di carenze d'acqua e di problemi di torbidità

Divieto di utilizzare l'acqua dai pozzi

Divieto di utilizzare l'acqua dai pozzi

Gazzada Schianno (Varese), 5 giugno 2015 - Possibili disagi da lunedì a Gazzada Schianno per un’interruzione della distribuzione idrica nel tratto compreso tra il serbatoio di via Roccolo e l’incrocio tra le vie Adua, Matteotti e San Giorgio. Lo ha comunicato Aspem, annunciando l’eventualità di carenze d’acqua (in particolar modo per le utenze di Schianno) e problemi di torbidità che potrebbero coinvolgere l’intero territorio comunale.

L’interruzione della distribuzione idrica è dovuta alla riparazione di un guasto sulla rete idrica di via Adua che implica complesse attività idrauliche. A essere interessate direttamente dallo stop al servizio sono le vie Roccolo, Adda, Adua, per Schianno e Arnetta.

Le opere saranno suddivise in due fasi di lavoro: la prima (interruzione del flusso idrico e adeguamenti in cantiere) è in programma lunedì tra le 8 e le 13; la seconda (esecuzione della riparazione mediante scavi e opere idrauliche) è fissata per mercoledì, con interruzione idrica dalle 8 fino al termine delle operazioni.