Gallarate, multe in serie: sanzione record da 8.000 euro

Protagonista un 33enne che circolava privo di assicurazione, senza aver registrato il passaggio di proprietà dell'auto e nonostante gli fosse stata revocata la patente

In azione la Polizia locale

In azione la Polizia locale

Gallarate (Varese), 29 aprile 2016 - La Polizia Locale di Gallarate ha contestato a un 33enne residente in un comune limitrofo una serie di sanzioni amministrative per l'importo complessivo di 8.000 euro. Fermato in via Aleardi, l'uomo - italiano già noto alle forze dell'ordine - circolava senza copertura assicurativa, senza aver registrato a proprio favore il passaggio di proprietà dell’auto e nonostante gli fosse stata revocata la patente. Il mezzo sul quale viaggiava, che si sarebbe sottratto a un controllo predisposto alcuni giorni prima, è stato posto sotto sequestro.

L'intervento si inserisce nell'attività di rafforzamento dei controlli operati negli ultimi giorni dalla Polizia locale, che ha anche sequestrato due patenti false. Ritiro del permesso di guida, infine, per un cittadino romeno pizzicato al volante in stato di ebbrezza: il suo tasso alcolemico era di ben cinque volte superiore a quello consentito.