REDAZIONE VARESE

FedEx allarga la sua presenza a Malpensa

Il corriere espresso annuncia il completamento della struttura esterna della nuova base operativa alla Cargo City

L'aeroporto di Malpensa

Malpensa, 7 marzo 2016 - FedEx Express annuncia il completamento della struttura esterna della nuova base operativa di Malpensa: soddisfazione da parte dei vertici dell'aeroporto per le scelte di un altro importante corriere espresso internazionale, dopo l'ingente piano di investimenti recentemente presentato da Dhl.

“L’efficienza di un aeroporto e la sua la abilità di attrarre nuovo traffico si misurano anche dalla capacità di sviluppare infrastrutture adeguate alle esigenze della clientela più evoluta e di realizzarle in tempi in grado di assecondare i loro piani di crescita – spiega Giulio De Metrio, chief operating officer di Sea -. Nel settore Cargo, questo significa stabilire con i maggiori soggetti del settore rapporti di partnership duraturi, basati sulla fiducia reciproca e sulla piena valorizzazione delle opportunità offerte dall’aeroporto di Malpensa. Le strutture che Sea sta realizzando per FedEx si inquadrano perfettamente in questa visione strategica che da anni caratterizza l’impegno del gestore per l’aeroporto".

Il progetto Fedex si inserisce all’interno dei piani Sea di ampliamento della Cargo City che vede tre lotti di terreno dove sorgeranno tre magazzini, con accesso diretto al piazzale aeromobili capace di ospitare sino a 13 aerei cargo, in un’estensione complessiva di circa 50.000 metri quadri. L'investimento è di circa 70 milioni.