Varese, chiesta la scarcerazione del presunto jihadista di San Fermo

L'avvocato di Mahmoud Jrad ha presentato l'istanza al tribunale del Riesame. Il giovane è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta anti-terrorismo

Mahmoud Jrad, arrestato il 3 agosto nella sua casa di San Fermo

Mahmoud Jrad, arrestato il 3 agosto nella sua casa di San Fermo

Varese, 26 agosto 2016 - "Nessun indizio a suo carico e nessun pericolo di fuga: il mio assistito va scarcerato". Sono queste le motivazioni con cui l'avvocato Luca Bauccio ha chiesto che venga rimesso in libertà Mahmoud Jrad, il siriano di 23 anni arrestato a Varese perché sarebbe stato pronto a partire per andare in Siria e unirsi ai terroristi di Al-Nusra.

Il legale del ragazzo ha presentato l'istanza di scarcerazione al tribunale del Riesame. Il ventenne è stato arrestato il 3 agosto nell'ambito di un'indagine condotta dagli agenti dell'antiterrorismo di Genova.

Attualmente, dopo che il presidente dell'ufficio gip di Milano, Aurelio Barazzetta, ha rinnovato la misura cautelare per il giovane, Jrad si trova detenuto nel carcere di Rossano, in provincia di Cosenza.

Con lui erano finiti sotto accusa, indagati a piede libero, il fratello, tre imam (un albanese e due marocchini) e due marocchini che frequentano moschee salafite.