Per giustificare fuga rottweiler inventa rapina: denunciato

In realtà il 45enne, probabilmente ubriaco, si era inventato tutto e i cani erano scappati perchè lui aveva lasciato una porta aperta

Un rottweiler

Un rottweiler

Cassano Magnago (Varese), 27 marzo 2017 - Per giustificare la fuga dei suoi due rottweiler da casa a Cassano Magnago, ha chiesto aiuto al 112 raccontando di essere stato aggredito per rapina in casa da due malviventi. "I miei cani stanno rincorrendo due ladri che mi hanno aggredito e non li trovo più", ha detto l'uomo ai militari. In realtà - stando a quanto accertato in breve tempo dai carabinieri - il 45enne, probabilmente ubriaco, si era inventato tutto e i cani erano scappati perchè lui aveva lasciato una porta aperta.

È stato denunciato per simulazione di reato. I cani, addestrati a guardia e difesa e quindi potenzialmente pericolosi senza la tutela del padrone, sono stati recuperati dai cinofili dopo qualche ora di ricerca e riaffidati al proprietario in attesa di decisioni dell'autorità giudiziaria. Nella casa dell'uomo, i carabinieri di Busto Arsizio (Varese), hanno anche sequestrato alcune armi detenute regolarmente a scopo preventivo.