Varese, il palazzetto cambia nome: si chiamerà PalA2A

Accordo fra la società multiservizi, il Comune e la Pallacanestro Varese. Esce di scena Whirlpool, a pochi mesi dal trasferimento del quartier generale da Comerio a Pero

Da sinistra, Claudio Coldebella, Davide Galimberti e Andrea Cavallini

Da sinistra, Claudio Coldebella, Davide Galimberti e Andrea Cavallini

Varese, 20 ottobre 2016 - Il palazzetto dello sport di Masnago cambia sponsor: da Whirlpool ad A2A Energia. L'accordo triennale fra la multiutility presente sul territorio attraverso l'ex municipalizzata Aspem, il Comune proprietario della struttura e la Pallacanestro Varese (che gestisce l'impianto) è stato siglato oggi a Palazzo Estense dal presidente e amministratore delegato della società multiservizi, Andrea Cavallini, dal sindaco Davide Galimberti e dal direttore generale biancorosso Davide Coldebella.

"Il 'brand' Varese può dire ancora molto - ha dichiarato il primo cittadino -: è il segno che la città continua ad attrarre i grandi marchi". "Siamo molto legati a questo territorio - gli fa eco Cavallini -, e non possiamo ignorare ciò che la Pallacanestro Varese rappresenta nel mondo del basket". Visibilmente soddisfatto anche Coldebella: "Accordi di questo tipo sono fondamentali per continuare a investire nella struttura".

L'impianto dedicato al sindaco Lino Oldrini cambia dunque nome: da PalaWhirlpool a PalA2A. L'accordo segna dunque la definitiva conclusione del legame fra la multinazionale degli elettrodomestici fondata dal cumenda Giovanni Borghi e la Pallacanestro Varese, preludio al trasferimento del suo quartier generale Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) da Comerio a Pero.