Gallarate, lite fra nordafricani sfocia in aggressione: denunciato tunisino

L'uomo avrebbe fratturato la mascella a un 33enne marocchino dopo gli apprezzamenti di quest'ultimo nei confronti della compagna e della cognata del ragazzo

Un'aggressione (foto d'archivio)

Un'aggressione (foto d'archivio)

Gallarate (Varese), 29 agosto 2016 - Un 22enne tunisino è stato denunciato dagli agenti del commissariato di Gallarate con l'accusa di lesioni personali. L'uomo avrebbe aggredito per strada un 33enne marocchino procurandogli una ferita al capo e la frattura della mascella.

Secondo la Polizia, all'origine del gesto ci sarebbero alcuni apprezzamenti verbali che il meno giovane dei due avrebbe rivolto alla compagna 18enne e alla cognata adolescente, insieme alle quali stava passeggiando lungo via Don Minzoni. Alla scena hanno assistito due persone, un pakistano e un bengalese, in base al cui racconto è stato possibile risalire al tunisino: i testimoni avrebbero anche cercato di frapporsi fra i contendenti, ma il diverbio sarebbe degenerato sfociando poi in aggressione.

Il 22enne, che si trovava insieme anche alla figlia neonata e alla suocera, avrebbe poi lasciato velocemente la zona dell'aggressione insieme ai familiari. Gli agenti sono però riusciti a risalire a lui, peraltro già noto alle forze dell'ordine, mentre il 33enne è stato dimesso dal Pronto soccorso di Gallarate con una prognosi di 20 giorni. Le due sorelle hanno poi raccontato in commissariato di essere da tempo oggetto delle fastidiose attenzioni del marocchino, ambulante ortofrutticolo al mercato comunale.