La signora Angela compie 108 anni, festa alla casa di riposo Bellora

Compleanno speciale nella struttura gallaratese

Angela Donofrio con parenti e amici

Angela Donofrio con parenti e amici

Gallarate (Varese), 29 maggio 2017 - Lavorare sotto il sole, mangiare poco e tanto caffè (almeno un termos al giorno). Questo l’elisir di lunga vita di Angela Donofrio, che oggi, lunedì 29 maggio, ha spento 108 candeline. Una festa da ricordare quella organizzata dalla casa di riposo Bellora, dove la super nonna è ospite dal 2015.

L’assessore alla Cultura del Comune di Gallarate, Isabella Peroni e il vicesindaco di Mornago Maurizio Bigarella si sono uniti ai parenti di nonna Angela per un "buon compleanno" davvero speciale. La signora Donofrio è nata a Sanfele (Potenza) nel 1909, lo stesso anno del marito Donato Nigro, sposato nel 1928. Contadino lei e contadino-commerciante lui ("andava a vendere con l’asino i prodotti della terra e tutto quello che capitava nei mercati della zona"), hanno trascorso una vita insieme fino alla scomparsa del signor Donato, avvenuta nel 2003. Angela il giorno dopo il funerale del marito ha raggiunto i parenti a Crugnola di Mornago, dove ha vissuto fino al trasferimento a Gallarate.

Angela Donofrio ha avuto tre figli maschi, che le hanno dato otto nipoti. I pronipoti sono invece 14, mentre Martina, la piccola di 2 anni, ha dato il là alla quinta generazione di questa straordinaria famiglia che continua a non farle mancare l’affetto e le mille attenzioni che le vengono riservate ogni giorno. L’assessore Peroni ha ringraziato, a nome del sindaco e dell’intera Giunta gallaratese, per l’invito alla festa: "Non potevamo non esserci. Auguro a questa fantastica signora tanta serenità".