Incidente a Tresenda, moto contro auto: gravissimo 23enne

Il centauro originario di Sondrio si è scontrato con una utilitaria in prossimità dell’incrocio fra la Statale 38 e la strada provinciale per Aprica (GUARDA LE FOTO)

Incidente a Tresenda (National Press)

Incidente a Tresenda (National Press)

Teglio, 5 febbraio 2016 - E' stato ricoverato  in gravissime condizioni all’ospedale di Sondalo il motociclista di 23 anni rimasto ferito nel pomeriggio a Tresenda. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il centauro originario di Sondrio, si è scontrato con una utilitaria Mazda, in prossimità dell’incrocio fra la Statale 38 e la strada provinciale per Aprica, probabilmente a causa di una mancata precedenza.

L’esatta dinamica dell’incidente e le responsabilità dell’accaduto verranno chiarite dai Carabinieri che hanno effettuato i rilievi di rito. Il giovane è stato trasferito al Morelli, mentre la sessantenne che si trovava al volante dell’auto è stata accompagnata all’ospedale di Sondrio per accertamenti. Quattro giovanissimi valtellinesi, invece, sono usciti quasi illesi dal ribaltamento dell’auto a bordo della quale stavano percorrendo via Padellino, a Mazzo di Valtellina. L’incidente è avvenuto attorno alle 22.30 di giovedì.

Sul posto due ambulanze e l’automedica, oltre ai Vigili del fuoco del distaccamento di Tirano che hanno lavorato per estrarre i quattro giovani feriti dall’abitacolo e per rimuovere il veicolo e ripristinare le condizioni di sicurezza della strada, rimasta chiusa al traffico alle 24. I ragazzi sono stati accompagnati in ambulanza all’ospedale di Sondalo. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato traumi gravi. Altre cinque persone sono rimaste ferite in modo lieve nello scontro fra più veicoli avvenuto, attorno alle 16 di ieri, lungo la tangenziale di Sondrio.

di ALE.BERG.