Finti turisti sorpresi con due etti e mezzo di cocaina: arrestati

Lei di Milano è finita ai domiciliari lui di Vigevano è nel carcere di Sondrio. Sono stati sorpresi con droga e bustine in automobile

Cocaina (foto di repertorio)

Cocaina (foto di repertorio)

Sondrio, 22 luglio 2014 - "Siamo turisti", ma a quanto pare erano in Valtellina per un lavoro molto particolare. Un uomo e una donna sono stati arrestati perché trovati in possesso di due etti e mezzo di cocaina in automobile. Sono stati sopresi dalla polizia di Stato di Sondrio, insieme alla stradale di Mese. Gli agenti hanno fermato l'auto guidata dalla donna mentre percorreva la Statale dello Stelvio. I due hanno spiegato agli agenti di essere dei turisti ma dal controllo dell'auto sono saltate fuori da un marsupio un involucro di cellophane pieno di cocaina e duecento bustine in plastica per confezionare le dosi che, sempre secondo gli investigatori, sarebbero state spacciate sulla "piazza" valtellinese.

Gli arrestati sono una 54enne incensurata residente a Milano (finita agli arresti domiciliari) e il 42enne G.V., già noto alle forze di polizia, nella cui abitazione di Vigevano gli agenti hanno sequestrato altri 14 grammi di coca già suddivisa in dosi, 18 grammi di hashish e un bilancino di precisione. Per quest'ultimo si sono aperte le porte del carcere di Sondrio.