Valtellina, si scia ancora: ecco impianti aperti e sconti

Livigno ha prolungato la stagione della neve fino al 10 maggio

Livigno

Livigno

Livigno, 27 aprile 2015 - La stagione sciistica volge al termine. Dopo gli impianti della Valchiavenna, di Bormio e di Chiesa in Valmalenco (chiusi il 12 aprile), e quelli di Aprica (qui la stagione è terminata il 19 aprile), sabato 25 aprile, con un giorno di anticipo a causa delle avverse condizioni climatiche, hanno chiuso i battenti anche le piste di Pescegallo in Val Gerola.

Invece, nel piccolo Tibet la stagione sciistica continua senza problemi grazie all’ottimo innevamento e le basse temperature. L’apertura è assicurata su tutto il comprensorio fino al 3 maggio ma nell’area sciistica Carosello 3000 si potrà sciare fino al 10 maggio. Dopo Pasqua, la maggior parte delle altre stazioni sciistiche ha chiuso i battenti in vista della stagione estiva.

A Livigno invece le particolari condizioni climatiche permetteranno anche quest’anno un prolungamento, regalando altri giorni di neve a tutti gli appassionati che potranno sciare con temperature miti, sole, pranzi all’aperto, giornate più lunghe. Il tutto con neve garantita dalla quota massima di 3000 metri. A Carosello 3000 si prolungherà anche oltre il 3 maggio l’apertura di alcuni impianti, fino a domenica 10 maggio, con skipass a 10 euro. Sciare in questa stagione conviene.

Dall’11 aprile al 3 maggio è infatti tempo di Skipass Free: prenotando un minimo di 4 notti in hotel e 7 notti in appartamento lo skipass è gratuito. Anche in questa stagione rimane l’atmosfera festaiola, in particolare al Surfer’s Bay allestito presso la terrazza inferiore del ristoro in quota Carosello 3000. Una zona davvero unica con ambientazione da spiaggia che propone Djs Set e Live Music dalla domenica al venerdì.

Da non perdere anche gli eventi che caratterizzeranno questi giorni in cui sono ampie le possibilità sia per gli snowboarder che per i freerider. Gli impianti di Bormio, invece, torneranno in funzione tra pochi mesi ma per attività molto diverse: l’apertura estiva, infatti, permetterà di accedere da inizio luglio e fino a fine settembre al «bike park» a 3000 metri realizzato da Società Impianti Bormio, grazie alla collaborazione con Comunità Montana Alta Valtellina, Amministrazioni comunali di Bormio e Valdisotto e Bormio Valtellina Mtb School.