Bormio, una nuova sede per il soccorso in montagna: "Così gli interventi saranno più veloci"

Inaugurata la nuova struttura operativa del Corpo nazionale di Soccorso alpino e speleologico vicino all'eliporto (foto National Press)

L'inaugurazione della nuova sede (National Press)

L'inaugurazione della nuova sede (National Press)

Bormio, 23 maggio 2015 - È stata inaugurata a Bormio la nuova sede operativa del Corpo nazionale di Soccorso alpino e speleologico. I tecnici specializzati nelle operazioni di salvataggio in montagna avranno quindi un importante punto logistico per organizzare interventi di sicurezza in Alta Valtellina.

La nuova sede, in località Alute, si trova nei pressi dell’eliporto della Magnifica Terra. La cerimonia, seguita dalla consegna degli attestati di merito e dal pranzo conviviale è stata organizzata dai tecnici volontari della Stazione di Bormio, VII Delegazione Valtellina Valchiavenna.

«Una cerimonia doverosa per una struttura che ci è stata messa a disposizione in un punto strategico che consente di intervenire con efficacia e con tempismo - ha detto Luciano Ricetti, capostazione del Cnsas di Bormio -. La struttura, posta a fianco dell’elisoccorso, è dotata di un garage per il ricovero dei due mezzi, oltre al magazzino».