Salone del Mobile, il cardinale Scola: "Contribuisce a creare Milano futura"

È la prima volta, nelle 55 edizioni della manifestazione, che l'arcivescovo di Milano partecipa alla manifestazione per celebrare la messa festiva

Il cardinal Scola celebra la messa all'Auditorium della Fiera

Il cardinal Scola celebra la messa all'Auditorium della Fiera

Milano, 17 aprile 2016 - Il Salone del Mobile con altre manifestazione simili "lavorando con le istituzioni politiche potrà contribuire a costruire la Milano del futuro, che sarà meticcia nonostante il nostro sforzo di contenimento, perché non ci sono muri che tengano per impedire questi fenomeni". E' quanto ha sottolineato l'arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, celebrando la messa all'Auditorium della fiera di Rho.

È la prima volta, nelle 55 edizioni del Salone Internazionale del Mobile, che l'arcivescovo di Milano partecipa alla manifestazione per celebrare la messa festiva. Il Salone del mobile insieme al Fuorisalone «sono manifestazioni da concepire come attori di edificazione della nuova Milano metropoli, che convoglia le energie di uomini e donne». Manifestazioni "come questa - secondo Scola - potranno dare il loro contributo per affrontare i problemi delicati, come quello dell'immigrazione». Un fenomeno secondo l'arcivescovo che «cadrà sulle nostre spalle anche quest'estate e per cui è importante che ognuno faccia la sua parte", ha concluso.