Bollate, 27 agosto 2014 - La vacanza con la fidanzata e gli amici. In Thailandia. Un modo per scoprire luoghi e paesaggi del Sud-Est asiatico. L’entusiasmo per un viaggio sognato da mesi. E poi il tragico incidente sulle strade della capitale, Bangkok. Così ha perso la vita Andrea Ferraresi, 24 anni, residente a Bollate, in provincia di Milano. Lui è morto sul colpo. La sua fidanzata, Arianna Costantin, 21 anni (LE FOTO)il prossimo 8 ottobre, residente a Paderno Dugnano e volto noto di Disney Channel (LA SCHEDA), è rimasta gravemente ferita. È ancora ricoverata in ospedale, starebbe reagendo agli stimoli e dovrebbe subire un intervento chirurgico, non si sa ancora se in Thailandia o in Italia. 

La dinamica dell’incidente, avvenuto domenica 17 agosto, non è ancora stata resa nota ufficialmente dalle locali forze di polizia. Ci sono indagini in corso. Alcuni conoscenti della famiglia di Andrea raccontano che i due fidanzati erano in sella alla moto quando si sono scontrati frontalmente con una macchina. Secondo il racconto, la colpa sarebbe del conducente dell’auto. Cosa sia successo esattamente probabilmente si saprà solo tra qualche settimana. Una cosa però è certa: Andrea non ce l’ha fatta, è deceduto a causa delle gravissime ferite riportate. Critiche anche le condizioni di Arianna, che è stata trasportata in prognosi riservata in un ospedale della capitale thailandese e solo dopo alcuni giorni di terapia intensiva si è ripresa. Sono stati prima gli amici e poi le autorità del Consolato italiano ad avvisare la famiglia di Andrea che vive nella frazione di Cascina del Sole, ma era in vacanza in Toscana.

Una tragedia. Il dolore. Il dramma di un figlio morto a migliaia di chilometri di distanza. Il tempo per fare i documenti e poi in volo verso la Thailandia. Andrea lavorava in uno studio come tatuatore, aveva desiderato e programmato quel viaggio da mesi. La sua fidanzata Arianna è un volto conosciuto tra i teenager (IL VIDEO), vive nella frazione padernese di Cassina Amata. Ha esordito alcuni anni fa con il concorso Disney My Camp Rock, sua l’incantevole voce di «Il mio nuovo sogno», colonna sonora del film d’animazione «Rapunzel».

È protagonista della serie tivù «In Tour» e ha un canale su Youtube dove pubblica i suoi lavori. Insieme ad Arianna, in Thailandia, c’era anche il fratello. Sgomento e dolore quando la notizia si è diffusa a Bollate e Paderno Dugnano, Comuni dell’hinterland milanese. Il papà e la mamma di Andrea sono ancora in Thailandia per completare i documenti necessari al rientro della salma in Italia. A Bangkok ci sono anche i genitori di Arianna, i quali erano in vacanza in Islanda quando sono stati raggiunti dalla telefonata che li informava dell’incidente.

Appena sparsa la notizia, i suoi fan su twitter hanno voluto mostrare sostegno alla ragazza. Una sola certezza nel loro cuore: "Arianna non mollerà".